Breve guida pratica per studenti

L'iscrizione ai corsi presenti nelle piattaforme non è OBBLIGATORIA: le pagine dedicate agli insegnamenti, sono pensate (nella gran parte dei casi) come ambienti per il supporto della attività didattica tradizionale.

Al momento non sono presenti corsi svolti esclusivamente online.

Gli studenti potranno trovare nella pagine dei corsi i materiali didattici che i docenti avranno messo a loro disposizione, oltre a molteplici attività e risorse utili per lo studio individuale, scelte di volta in volta dal docente del corso.

E' facoltà del docente decidere la modalità di iscrizione ai corsi: gli studenti, pertanto, potranno riscontrare i seguenti casi:

1) Iscrizione spontanea: per iscriversi al corso è sufficiente seguire il link del corso e premere il tasto "Iscrivimi".


2) Iscrizione con chiave: gli studenti dovranno conoscere una chiave per iscriversi al corso per poi premere il tasto "Iscrivimi".
La chiave dovrà essere inserita esclusivamente al primo accesso.



3) Iscrizione manuale: per accedere al corso dovrete richiedere l'ìscrizione al docente che potrà inserirvi selezionando il vostro nominativo dall'elenco degli utenti presenti in piattaforma (gli studenti dovranno aver effettuato il login almeno una volta per poter essere individuati fra gli utenti ed essere inseriti nell'elenco degli iscritti al corso).


Attenzione: qualora si provasse ad accedere ad un corso impostato con le modalità di iscrizione sopra descritte SENZA aver effettuato il login, il sistema vi riconoscerà come ospiti e richiederà di effettuare l'accesso.

Cliccare su Continua per accedere alla pagina di Login.